Biografia

Specialista in ortopedia e traumatologia. Esperto in chirurgia protesica avanzata e traumatologia dello sport con l’impegno costante verso l’eccellenza medica e la cura personalizzata

WhatsApp Image 2024-05-29 at 12.23.30 (1)

Dott. Vincenzo Izzo

Il Dr. Vincenzo Izzo è un medico chirurgo specializzato in Italia in Ortopedia e Traumatologia e perfezionato in Germania in traumatologia dello sport e negli USA e Svizzera in chirurgia protesica e ricostruttiva articolare. Attualmente svolge la sua attività chirurgica in Italia, Svizzera ed Emirati Arabi Uniti. La sua carriera è segnata da significative collaborazioni con team sportivi d’élite e con prestigiosi ospedali internazionali. Svolge inoltre la sua attività di ricerca presso l’Università di Balqrist. Dedizione ed impegno ed innovazione caratterizzano il suo approccio nel fornire cure di eccellenza.

Formazione accademica

Il Dr. Izzo si è laureato con lode in Medicina e Chirurgia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma, specializzandosi successivamente con lode in Ortopedia e Traumatologia. La sua formazione post-laurea include Master in Malattie Metaboliche dell’Osso presso l’Università di Firenze e in Malattie Degenerative e Chirurgia Protesica del Ginocchio presso l’Università del Molise in collaborazione con l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma. Oltre ai suoi studi, il Dr. Izzo ha arricchito la sua formazione con fellowship in rinomati istituti internazionali, tra cui il Centro Olimpico di Monaco di Baviera e l’Hospital for Special Surgery negli USA, perfezionandosi in traumatologia dello sport e chirurgia Robotica Protesica di ginocchio e anca.

giornata-internazionale-dell-istruzione-in-stile-cartone-animato_23-2151007392
i-chirurghi-si-passano-le-forbici-l-un-l-altro_329181-19635

Esperienze professionali

Nella sua illustre carriera, il Dr. Izzo ha ricoperto ruoli di rilievo come chirurgo ortopedico e consulente in diversi contesti clinici e accademici. Ha lavorato presso l’Ospedale Universitario “A. Gemelli” di Roma e ha collaborato con ospedali e cliniche in Europa, Medio Oriente e Asia. Oltre a svolgere più di 1200 interventi come chirurgo principale o assistente, si è distinto anche come medico sportivo per club di calcio di serie A e B e per le squadre olimpiche nazionali. La sua ricerca si focalizza sulla traumatologia dello sport e sulle tecniche avanzate in artroplastica di ginocchio e spalla, contribuendo significativamente alla letteratura medica con pubblicazioni e relazioni a congressi internazionali.

Richiedi una consulenza

Segreteria

Mail e WhatsApp

dottvincenzoizzo@gmail.com
Tel & WhatsApp: +39 334 758 6494

Torna in alto